Enduro Gorizia

Domenica 18 Marzo 2018 abbiamo rotto il ghiaccio (o aperto le acque, punti di vista) a questa nuova stagione 2018 partecipando alla GO Enduro di Gorizia. Abbondanti piogge durante la settimana hanno reso i percorsi in condizioni estreme, ma non per questo impraticabili. Il fango ci ha accompagnato quotidianamente in questo weekend, portando però anche dei buoni feedback iniziali. Bravi perciò Riccardo Cerato (13°), Lorenzo Cerato (48°), Magnabosco Loris (67°), Pizzolato Alberto (40°), Schiavo Andrea (75°), Spreggiaro Giacomo (66°) e Tumburus Massimiliano (26°).
Prossimo gara: la famigerata Enduro 3 Camini di Trieste l’8 Aprile.

Enduro 3 Carmini

E’ iniziata a tutto gas la stagione enduro 2018 con la prima gara del Triveneto Enduro Mtb, denominata 7° Enduro 3 Camini, svoltasi a Trieste Domenica 8 Aprile.

Alla griglia di partenza i nostri atleti si sono presentati carichi e motivati, accompagnati da una splendida giornata di sole, caldo e leggero vento marittimo tipico della costa triestina.

Il percorso, spettacolare come sempre, si inoltrava nei boschi della città regalando splendide visuali sul mare mentre le discese si sono dimostrate divertenti ma allo stesso tempo tecniche da dover richiedere una guida precisa e sicura. Al termine della gara, nonostante qualche caduta e qualche errore i nostri atleti concludono nel seguente ordine: Massimiliano Tumburus (19° assoluto – 3° M1), Riccardo Cerato (31° assoluto – 6° Open), Lorenzo Cerato (150° assoluto – 14° Open), Loris Magnabosco (155° assoluto – 43° ELMT) e all’esordio nelle gare di enduro Tommaso Rizzi (163° assoluto – 13° Junior).

Alla prossima gara, cercando di migliorarsi sempre!

Krivapete Endurace

Sabato e Domenica 1-2 Luglio si è svolta l’ultima tappa del campionato Triveneto Enduro MTB, il Krivapete Endurace, nella località di San Pietro al Natisone (UD) ai piedi del Monte Matajur, confinante con la Slovenia.

Sabato, dopo le piogge intense cadute durante la settimana, i tracciati si sono presentati molto fangosi e viscidi, tanto da costringere gli atleti a fermarsi più di una volta per liberare le gomme da cumuli di fango. Il forte sole del sabato però ha migliorato il terreno, permettendo agli atleti di correre una gara divertentissima. La gara si è conclusa con il secondo posto di categoria Open per Riccardo Cerato e quarto posto per Massimiliano Tumburus categoria M1.

Al termine del campionato, svoltosi tra la fine di aprile e i primi di luglio ha visto vincitore il nostro atleta Riccardo Cerato per la categoria Open (secondo assoluto agonisti) e un ottimo secondo posto di campionato per Massimiliano Tumburus, categoria M1.

Ora ci aspetta un po’ di pausa in vista delle prossime gare, nel frattempo godiamoci i bike park!

Superenduro Canzei

Superenduro Canazei
Bel weekend quello appena trascorso del 17-18 Giugno a Canazei in occasione della tappa del campionato nazionale Superenduro, gara valida anche come quarto round del campionato triveneto enduro.
Panorami mozzafiato, trails divertentissimi e una splendida giornata soleggiata hanno fatto di questi due giorni un’esperienza indimenticabile. Dopo 7 ore di gara, 50 km di percorso tra cui risalite in funivia o a spinta e lunghe discese di anche oltre 10 minuti la gara si è conclusa con le rispettive posizioni assolute: Riccardo Cerato (104°), Massimiliano Tumburus (134°), Davide Giovanni Sandri (190°), Pelizzari Mattia (191°) e Giacomo Spreggiaro (327°).
Alla prossima gara, ultima tappa del Triveneto Enduro!!!

Weekend 2-3-4 giugno

Weekend intenso quello appena trascorso del 2-3-4 Giugno.

Dual Cross Valle Verde

Venerdì il team è stato impegnato nell’organizzazione e partecipazione dell’evento di Dual Cross a Valle Verde, gara valida per il campionato provinciale. Tanto divertimento e duelli lungo la pista ricca di salti e curve paraboliche. Al termine della scaletta di gara,  i tanti duelli si sono conclusi con una finale combattuta e accompagnata da qualche caduta ma che vede come risultato il 1° posto di Riccardo Cerato, seguito al 3° posto da Leonardo Urbani sempre della categoria Agonisti e 2°posto per Fabio Carlotto categoria Amatori. Buona gara anche da parte degli altri atleti del team che hanno dato il massimo per battere l’avversario.

 

Enduro Gemona

Sabato e Domenica 3-4 Giugno l’appuntamento si è spostato a Gemona del Friuli (UD), dove si è svolta la terza tappa del campionato Triveneto Enduro. La gara, divisa in due giornate, era composta da 6 Prove Speciali, di cui 3 urbane e 3 molto tecniche su un fondo sassoso e ghiaioso, tipico delle zone Friulane. Le alte temperature e il sole hanno reso ancora più impegnativo il percorso di 35km e 1400m di dislivello caratterizzato anche da duri strappi in salita del 20% di pendenza.

Ottimo risultato per Riccardo Cerato, che porta a termine la gara con un 3° posto cat. Open, passando in testa al campionato Triveneto Enduro. Molto bene anche Massimiliano Tumburus, 3° classificato cat. M1-M2 e Giacomo Spreggiaro che centra la top 5 con un 5° classificato cat. Junior.

Prossimo evento: SuperEnduro Canazei (TN) per la quarta tappa di campionato il 18 Giugno.

Campionato triveneto e campionato regionale Enduro Lamon

Gara impegnativa quella di Domenica 7 Maggio, che ha visto impegnati i nostri 5 atleti nella seconda tappa del campionato Triveneto Enduro e Campionato Regionale Veneto, svoltasi a Lamon (BL). Dopo la forte pioggia di sabato, le prove speciali fangose, viscide e tecniche hanno presentato non poche difficoltà ai ragazzi che hanno dovuto dare il massimo per ottenere un buon risultato. La gara si è conclusa con Riccardo Cerato (19° assoluto, 6° cat. Open), Massimiliano Tumburus (59° assoluto, 6° cat. M1), Giacomo Spreggiaro (88° assoluto, 9° cat. Junior). Purtroppo Matteo Remolato e Marco Callegari, a causa di problemi tecnici in PS1, sono stati costretti ad abbandonare la gara.
Con un po’ di amaro in bocca vi diamo appuntamento alla prossima gara a Gemona (UD) per la terza tappa di campionato!

Risultati Enduro 3 Carmini

Buoni risultati domenica 30 Aprile da Trieste, dove si è svolta la prima tappa del circuito Triveneto Enduro, gara denominata 6^ Enduro 3 Camini. Al via oltre 150 partecipanti, tra i quali molti stranieri, hanno combattuto lungo le prove per aggiudicarsi la classifica finale. Una gara lunga, tecnica che prevedeva un percorso di 46km e 5 prove speciali per un totale di quasi 7 ore di gara. Le prove, distribuite nel territorio italiano e sloveno erano veloci e non lasciavano spazio al minimo errore ma i paesaggi e l’ambiente hanno reso la gara davvero emozionante e divertente.

Il miglior risultato di squadra è stato ottenuto da Riccardo Cerato (29° posto assoluto, 20° categoria Open) e a seguire Massimiliano Tumburus (78° posto assoluto, 22° categoria M1).

Adesso occhi puntati a Lamon (BL) per la seconda tappa di campionato!

E Ben Sa Ghé Enduro

Domenica 2 Aprile 2017 i ragazzi del settore Enduro/Downhill hanno partecipato alla prima gara stagionale a Lugo di Grezzana (VR). La gara, denominata 5′ E Ben Sa Ghé Enduro, è stata accompagnata da una splendida giornata di sole e di divertimento. Con l’occasione i ragazzi hanno indossato le nuove maglie del team per la stagione 2017, e hanno avuto modo di confrontarsi con se stessi e con gli avvesari dopo un lungo periodo di pausa invernale. Le prove speciali tecniche e a volte molto lunghe hanno messo alla prova gli atleti, che hanno dovuto dare il meglio di sè per fermare il cronometro nel minor tempo possibile. Il miglior risultato di squadra è stato conquistato da Matteo Remolato, campione regionale Veneto 2016, che conclude con un 10° posto assoluto e 5° di categoria.A seguire Riccardo Cerato (21º assoluto), Massimo Gallo (30º assoluto), Leonardo Urbani (49º assoluto), Pelizzari Mattia (60º assoluto), Giacomo Spreggiaro (94º assoluto), Andrea Dal Monte (96º assoluto) e chiude la classifica di squadra Daniele Zanvettore che per problemi meccanici non è riuscito a concludere la gara. Buone prime impressioni per questa stagione appena iniziata, e adesso occhi puntati alla prossima gara di Trieste il 30 Aprile all’Enduro 3 Camini.